Bambino poliziotto per un giorno: da Napoli la tenera storia di Davide

Un bambino diventa poliziotto per un giorno, proviene da Napoli una notizia che scalda il cuore. Protagonista è Davide, un piccolo guerriero che nonostante la tenera età – quasi 4 anni – ha già vinto la battaglia più dura della sua vita e ricevuto così un premio speciale. Grazie all’aiuto dei medici dell’ospedale pediatrico partenopeo Santobono-Pausillipon, il bambino ha sconfitto una rara forma di tumore e i suoi genitori, insieme all’equipe dei professionisti che lo hanno seguito in questo percorso, hanno deciso di esaudire il suo desiderio: essere poliziotto per un giorno.

Terminate le terapie e pronto per il ritorno a casa, Davide ha lasciato il Santobono-Pausillipon indossando la divisa, in miniatura, della Polizia di Stato. I poliziotti hanno mostrato al bimbo, salito insieme alla mamma su una delle due volanti messe a disposizione dalla Questura di Napoli, il funzionamento della sirena e delle radioline. Proprio via radio sono arrivati i saluti degli altri agenti al piccolo guerriero che da grande desidera “sconfiggere i cattivi”.

Decisivi per la realizzazione del sogno di Davide la disponibilità e il contributo del questore Alessandro Giuliano e dell’Ufficio Prevenzione della Regione Campania, diretto dalla dott.ssa Francesca Fava. Grande l’emozione di tutti i presenti: dallo staff medico alla mamma del bambino.

Fonte foto: Santobono Pausilipon Fondazione (pagina Facebook)

Potrebbero interessarti anche...